10.11.17

Sott'acqua

Perché dopo il TTM ho fatto il defaticamento in vasca corta, perché "acqua e fango" chiama "acqua e cloro", perché rispetto a corricchiare, non fa male.

www.pianeta bambini.it
Ore 18.30 circa, corsia numero 2, mi appresto a fare la virata, o un tentativo artigianale della stessa… Guardo ai blocchi e vedo una ventina di persone sedute a bordo vasca e a mollo con la testa fuori dall’acqua. Occupano le corsie dalla tre alla sei, un attimo di pausa o un attimo di teoria, non so… Proprio un attimo e già mi immagino l’incitamento del mio pubblico al superamento del Record… Virata, testa bassa, anzi sott’acqua e via a macinare metri con braccia e gambe… Altra virata e mi appresto a toccare di nuovo la piastrella vicino al blocco, che sancirà l’impresa… Già mi gusto la folla festante e sento già il mio pubblico che batte i piedi nell’acqua per darmi il ritmo. Ultime bracciate, alzo per un attimo lo sguardo e la folla non c’è più, impegnata a sprintare a farfalla.
Tocco la mattonella e riparto… le ragazze nella corsia al mio fianco fanno sistematicamente due butterfly-vasche mentre io ne faccio una a stile libero; io non mi scompongo, continuo nel mio lento macinare metri per fare fiato e massa muscolare
Il nuovo limite, da 10 vasche consecutive (500 metri) e passato a 21 vasche consecutive (1050 metri)… Piccoli miglioramenti per la tartaruga d’acqua Soxj.

Nessun commento:

Posta un commento