22.1.17

85a Cinque Mulini


Stamattina suona la sveglia, la lascio suonare e dopo due minuti suona di nuovo... mi sembra un po' strana, è una telefonata... rispondo e la mia voce mi annuncia che c'è un guasto di alimentazione... appendo (fa più vintage) e guardo l'ora: 3.03... mi giro e ritorno a dormire...
Ore 6.57, suona la sveglia (quella vera), vestizione (borsa già preparata da ieri) e alle 7.20 si parte, destinazione San Vittore Olona, per la ottantacinquesima edizione della 5 Mulini.
Casello di Gallarate, ore 7.50, telefonata, "sì d'accordo, arrivo subito, verso le 8.30 sono lì"... tanto è di strada... piccolo intervento di lavoro in zona Milano Fiera... ore 8.25 sono lì, ore 8.45 riparto in direzione Legnano.

Arrivo alle 9.08... Parcheggio non ce n'è, ed allora punto sulla sinistra e parcheggio sul Sempione. Scendo, mi tolgo la tuta e in tenuta gara sono pronto: sacca con chiodate, guanti e cappello in spalla e via...

Arrivo in zona tribuna, aggiramento ostacolo e dietro il ristoro ecco la zona iscrizioni: busta 142 (mi pare)... la mia memoria non m'inganna e su in tribuna a salutare i compagnia di avventura ed a ritirare i soldi delle iscrizioni.

Ovviamente essendo già tardi, il riscaldamento salta a piè pari e si riduce ad un riscaldamento a zona spunta, saltellando davanti al timido sole: guanti e cappello nella sacca, perché anche se ci saranno 5 gradi, comincia a fare molto caldo.

Ore 10 e partenza: il primo giro del campo dove dopo qualche metro decido di prenderlo un po' troppo allegro... dopo 500 metri sono già a corto di fiato e dopo il primo mille il Gps mi consiglia di rallentare (4'09").

Quindi lo assecondo e si ritorna ad una media normale di 4'50", con il solito su e giù nel terreno abbastanza duro che ti fa sentire tutti i chiodi... Salitelle a salutare l'Alessandro M e l'Alessandro M... mmm... risulta un po' confusionario così... OK... il Marcandalli ed il Mastri, in versione Fotoreporter.

Foto CLAUDIO
Primo giro, pure una storta alla solita caviglia (che ormai è di gomma) e via verso il campo, salutando i fotografi Capasso e Leonardi (a questo giro andiamo di cognomi)...

Secondo giro e si va di regolarità: cioè, si va di gara in solitaria, visto che davanti a me ci sono podisti a 200 metri e dietro a 100 metri. Ancora il salto dei 4 fossati, la posa per la foto del Dall'Angelo e poi verso la prima salita e l'entrata nei mulini.

Foto CLAUDIO
Diciamo che sono venuto a fare la gara solo per il fatto di entrare nei Mulini... tappeto rosso, o verde, o giallo... ah no... quello giallo era alla partenza... Si entra e si esce... a no, prima di entrare quasi mi viene il torcicollo per farmi fare una foto dal Marcandalli...


Si esce e via di recupero su una decina di podisti. In lontananza vedo il Dario, ma ormai è troppo tardi... gli arrivo ad una ventina di secondi... però il record, ahimè è sfumato... tre atleti M35 sono dietro di me... tre atleti e sfuma il triplete...





Nessun commento:

Posta un commento