18.7.13

Rovellasca... QuAHHHHHttrocentometri

Metri percorsi : 400m
Tempo impiegato : 59"87
RISULTATI

Ingresso Centro Sportivo di Rovellasca
Era tutta la settimana che ero combattuto se andare a Rovellasca per i 400 metri piani; ultima gara ufficiale prima delle Olimpiadi di agosto, e dopo il lavoro di rifinitura di sabato e un 200m senza chiodate in 28"8, ho deciso di intraprendere la trasferta.
Però le sensazioni erano alquanto pessime, più delle altre volte e dopo una mattinata di lavoro, con la temperatura che cala vistosamente (facendomi sperare) e un pomeriggio di lavoro, con l'asticella di mercurio che si rialza a dismisura, mi dirigo a Rovellasca percorrendo la statale Tradate, Cislago, ecc..
Arrivo alle 19.00, iscrizione e alle 19.30 riscaldamento e via con l'allenamento: corsa blanda, esercizi di allungamento, altra corsa e allughi e poi verso le 20.15 mi dirigo verso la zona di arrivo, dove sono già schierati tutti i ragazzini, in che batteria mi tocca correre.
Partono i più veloci, e che veloci!!!! Volata finale dove l'atleta di casa regola l'avversario di 2 centesimi: tempo 49"49, poi le altre batterie: faccio qualche scatto per tenermi caldo, ma il caldo mi fa sentire molto imballato... Poi arriva il mio turno: batteria 7, corsia 6 (di 6)... Noooooo....

Posiziono i blocchi, "ai vostri posti"... "pronti..." e lo sparo!!!

Parto bene ed esco subito dalla curva, ma mi sento un po' imballato, forse la stanchezza del lavoro, forse il caldo, forse il correre di sera, non so... Il quinto mi passa a metà rettilineo, a metà curva mi passano tutti gli altri, a fine curva gli ultimi son già quattro metri avanti... Cerco una timida ripresa, le mani si informicolano, ma proprio oggi non va... Non riesco neanche a reagire ed a cercare di andare a prendere il penultimo...

Oggi è andata così, non pensavo di avvicinarmi al 56", ma quanto meno al 58" si... Il verdetto è stato di 59"87... PW dell'anno (come dice il Valerio), quinto miglior risultato stagionale per vederla dal lato positivo e forse l'importante è che per 13 centesimi non ho fatto la figuraccia di andare oltre il minuto...

Ora si riparte, Torino (e qui fino alla noia) non è poi così lontana!!!!

ESTATE ROVELLASCHESE

2 commenti: