2.5.13

Un euro e 400 pensieri...

MEETING INTERREGIONALE DI MARIANO COMENSE

Metri percorsi : 400m
Tempo impiegato : 56"71
Posizione : 49imo su 80

CLASSIFICHE UFFICIALI


Con un pensiero alle aquile che sono impegnate sullo scarpone, parto alla volta di Mariano Comense, per il meeting interregionale, che tra le varie distanze, prevede un 400m con 110 iscritti, esordio annuale del Soxj in outdoor (dopo l'unico 1'00"25 di Bellinzona)...
Dopo una mattinata di sole, il tempo comincia a fare il biricchino e ogni tanto, manda giù saracche d'acqua... Mi dirigo alla postazione segreteria, dove c'è la lista dei partenti, una novantina circa e mi iscrivo e pago l'iscrizione, 1 EURO... vedo che la partenza, data alle 16.50 è posticipata alle 17, quindi essendo le 15.30 faccio un giro delle tribune, per vedere le gare dei 100m e risentire la frase "ai vostri posti..." che fa tanta pista...
Alle 16 arriva la fotografa ufficiale del Soxj, si parla un po', il riscaldamento lo inizio alle 16.10, tanto la gara è alle 17... tre secondi dopo, comunicato: "La partenza è anticipata alle 16.40" e quindi via a scaldarsi, riscaldamento, esercizi, allunghi e quant'altro... alle 16.37 non vedo più nessuno che si scalda nel parcheggio e all'ora mi dirigo in pista, dove c'è il nugulo di gente: tre minuti dopo la chiamata delle prime otto batterie... Ottava serie, corsia 4...

Partono le prime batterie, mentre tra una serie e l'altra si fa qualche allungo... si cammina nervosamente aspettando la partenza, ho già il cuore a palla solo per l'attesa e un quarto d'ora dopo siamo sui blocchi
Erano quasi già giusti, sinistro avanti e destro dietro, ho dovuto spostare indietro il sinistro solo di una tacca... Due, tre prove di partenza con piccolo allunghino e poi il "dietro ai blocchi", "pronti" e lo sparo...
Parto abbanstanza bene (credo), curva e rettilineo e mi sento come imballato, ma decido di no forzare più di tanto, i due alla mia destra, sono lì, si stanno allontanando un pelino, mentre l'allievo in terza corsia, mi prende e mi passa all'inizio della curva, seguito dagli altri due che mi passano finita la curva, mentre i due all'esterno non riesco a superarli (cioè sono ultimo)...
Nella foto, a sinistra il 4° arrivato, a destra il 6° arrivato
Però finita la curva mi dico "o la va o la spacca" e allora lo sprint tenendo il passo lungo e accelerando la frequenza, comincio a recuperare sul Senior in prima corsia, e sul rettilineo finale anche sugli allievi in prima e in quinta (che erano ormai cotti)...
Taglio il traguardo in piena spinta, il cronometro non si ferma, 55", 56" ed arrivo... considerando i precedenti valuto un arrivo all'intorno sui 57"...
Dopo l'arrivo... foto by Silvi
Quindi si aspettano i risultati ufficiali... Un gatorade, un panino al prosciutto e guardiamo le altre gare, tra le gare degli 800m, di cui la prima serie, 9 su 10 sotto i 2 minuti, poi le gare dei 3000m uomini, dove corrono tra l'altro Massimo Ozzy Zenaboni, della Daini Carate Brianza che chiude la sua fatica in 10'30" e Massimiliano Montagna della O.S.A. Saronno (che mi ha ricosciuto come blogger) e che veleggia tranquillo vincendo al gara in 9'01"71...
Poi è la volta dell'ultima gara, la 5000m donne, che è stata messa dopo le staffette 4x100m (e non si sa il perché) con un pubblico ridotto al lumicino.. Al secondo passaggio riconosco l'amica Elena Begnis, del triangolo lariano che giunge terza in 19'03" preceduta da due '85, tra cui Elisabetta Manenti, vincitrice che chiude doppiando tutte in 17'17", e la quarta arrivata, Silvia Marinoni, con cui avevo tagliato il traguardo all'innovation running dell'anno passato...

Quindi la trasferta in terra comasca si conclude con un record outdoor abbassato di tre secondi e mezzo e 474 punti fidal... devo solo chiedere se la raccolta punti è valida solo per il 2013 o scade prima... :)

Nessun commento:

Posta un commento