22.10.12

STRACASCINE: OMAR vs SOXJ

Chilometri percorsi: 11,02 km
Tempo impiegato: 48'03"
ARTICOLI: BEPPE - AQUILE - KIKKAJO - IOSCRIWO
FILMATO by LUMI e GIO' - PARTENZA


Non so cosa gli è preso, dico al Soxj... pubblicare (nell'articolo di sabato) di bardarsi come se dovesse arrivare il freddo siberiano, di correre a manetta i primi cinque chilometri e poi defaticare, forse sono quegli occhiali, forse sono quei baffi, forse sta cercando di liberasi...

19a Stracascine ad Albizzate, clima caldo e partenza, come di consueto alle ore 9,30... Ritiro cartellino del Piede d'Oro, ritiro cartellino gara al tavolino del Casorate, due parole con il Pres. Adriano (pensando quale personaggio di un film di Tarantino aveva i miei baffi) ed un saluto allo speaker Andrea Basoli che prende in ostaggio il microfono (e non lo lascerà fino a mezzogiorno)...
Riscaldamento con l'Enea per studiare la prima pare del percorso: la promessa di non partire a fionda, ma di farla in progressione e il ritorno col Saggio, per poi andare in zona partenza con l'Aldo e il Pietro...

Sparo e via!!! E subito, dopo qualche metro ed una rovinosa caduta a centro gruppo con due-tre atleti coinvolti (speriamo non si siano fatti troppo male), è il Soxj a prendere il sopravvento: taglia le curve e zig-zaga tra i podisti, prima salita a fionda e sorpasso alla Clerici (3'48") e poi giù in picchiata verso la discesa che ci porta all'interno della prima cascina (4'02")
Entrati, stretto corridoio in erba e riprendo il controllo, rallento, ricordandomi la caduta di una decina di anni fa, mentre saluto l'Elena e do il cambio di scatto all'amico Murgia, rettilineo tranquillo e poi si entra nel bosco, saliscendi su e giù e chilometri tranquilli, a fianco a fianco con la Francesca (4'46" - 4'46" - 4'28" e 4'34") e dando informazioni logistiche al Claudio...
Poi guardo avanti e vedo il Lumi e il Simone... ah, punti Psv e riparte il Soxj, all'impazzata alla rincorsa di quei due: (4'08" - 4'17"): fulminato l'amico Lumi e Simone con un sorpasso sulla destra e superata anche l'Elena, mentre la strada si fa in discesa ed allora giù a fionda (4'15" - 4'07") ed entrata nel parco delle Fornaci, un urlo "vai Omar" mi ridesta...
Mi ripassa il Simone ed io dietro a ruota: il Lumi mi fa notare che non stanno giocando a pallone nel campo di calcio, ed io "sono talmente demoralizzato che potrei fermarmi qui..." Si percorre l'ultima discesa ed a un taglio di chicane del Simone, il Soxj riparte all'attacco nella famigerata salita della Ruzzella, poi un attimo, si gira e vede L'Elena e il Lumi a pochi passi, ritorno in me, rallento un pochino, si scollina e poi volatone finale a fianco a fianco dell'Elena, per far "girare un po' le gambe", concluso in media totale di 4'22" e 87ima posizione, credo...
All'arrivo ricevo pure i complimenti dalla campionessa Francesca, mi sincero delle condizione della Fra e dell'Enea, vittime di qualche storta (una mezza l'ho presa pure io), saluto il Maffei (due olimpiadi sui 3000 siepi, mica bruscolini), parlo un po' col cameraman Giò , con il Fra e la Silvia e mi complimento con la Stefy per la sua prima 11km dopo tanto tempo...
Contento per aver battuto il Soxj sulla tattica gara (anche se la partenza mi aveva fatto presagire il peggio), mi avvio verso la macchina quando il Beppe mi dice che devo impersonare il Vasi: ma come, coi baffi? Ed il Giò il Ponti col pizzetto!!! Ma non possiamo mica fare il cambio!!! E incontrando lo Stefanino gli dico di chiamarmi Antonio, mi guarda stranito... ed io che pensavo di essere guarito... Aiuuuuuutoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

P.S.: Ovviamente io mi dissocio da questi atteggiamenti di doppia o tripla personalità, prima o poi sarà il mio turno e prenderò il sopravvento... come detto al microfono all'amico Andrea, il 2013 sarà, coi 400m piani, interamente mio... [firmato Spoti]

6 commenti:

  1. Ma io ieri a chi è che ho chiesto di fare il Vasi??
    All'Omar, al soxj o allo Spoti????? *_*

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Soxy per aver rallentato per farmi fare l'allungo finale!!! Ci voleva proprio per me per "far girare un po' gambe" !!
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te... anche se il nostro è uno sport individuale, è sempre bello fare la volata finale in compagnia :)

      Elimina
  3. OmarSoxjSpoti occorre che ti fai vedere da uno bravo, ma non a correre!!!!!!
    Continua cosi, sia con lo spirito che con la corsa.
    Ciaooooo

    RispondiElimina