8.10.12

STAFFETTA FARMACIA MOSCA: 2ndo posto!!!

ARTICOLO "BRADIPO ZOPPO"
ARTICOLO "RUNNERS OLONA"
ARTICOLO "KIKKAJO"
ARTICOLO "MATTEO RAIMONDI"
ARTICOLO "CAPASSO"
FOTO ARTURO BARBIERI: ALBUM1 - ALBUM2
FOTO CAPASSO : ALBUM 1 - ALBUM 2 - ALBUM 3

STAFFETTA 12x 1/2 ORA a BOLLADELLO di CAIRATE
organizzata dai Runners Olona e Bradipo Zoppo
CLASSIFICA FINALE

Sabato 6 ottobre, la sveglia suona alle ore 6.00... Colazione veloce e poi via a caricare la macchina con le sedie, sdraio, teloni, borse e quant'altro per la seconda staffetta tirata su dalla coppia Kikkajo-Soxj... Arrivo dalla socia alle 8, si caricano ancor di più le auto e si parte verso Bolladello di Cairate, passando per la Farmacia Erica Mosca, il nostro grande sponsor!!!!
Ore 9 e cominciamo a posizionarci nella nostra piazzola, a fianco degli amici del Bradipo Zoppo, Runners Olona, Athlon Runners e 7laghi Runners, poi è la volta di montare il gazebo e piazzare le decorazione: la nostra postazione era quella più bella, guardate un po'!!!
Il primo frazionista che arriva è il Matteo Raimondi << LEGGETE QUA IL SUO SUPER ARTICOLO>>: frazione stupenda la sua che ci porterà subito in prima posizione con 8,4 km, poi Yari Pegoraro che limita i danni e riesce a mantenere la vetta!!!
Poi è il turno di Mauro Manzetti, costantemente sotto i quattro di media e di Matteo Bosco che è alla prima gara dopo un'infortunio: qui il testa a testa si fa serrato con la San Marco che effettua il sorpasso.
Come quinto frazionista, Claudio di Trani, che ha sostituito in extremis Francesco, effettua nuovamente il sorpasso, poi per noi è la volta della Francesca Colombo, prima componente femminile del team, mentre la San Marco Maschile A comincia a calare i pezzi da novanta e prende il vantaggio: ora  bisogna far gara sui Runners Olona A che ci stanno alle calcagna.
Poi è il mio turno, al cambio con la Fra...
Diciamo che ho provato a spingere nei primi giri e al decimo minuto sono andato fuori giri con la testa: ringrazio comunque tutti gli amici che mi hanno incitato, compresi il Francesco, il Gatto, il Beppe e il Marko che sono venuti a Bolladello apposta... Finita la mia fatica, con ultimo giro a 3'17" do il cambio al Cristiano Marchesin, che spinge come una lippa ed eguaglia il chilometraggio del Raimondi: immenso!!!
Poi è la volta di Martina Soliman, che dopo essersi spupazzata un lento di 26 km la mattina, tiene testa alla Scilla Tonetti (miglior prestazione femminile), perdendo meno di 200m.
Mentre San Marco se n'è andata, è la volta della nostra (terza donna) Michela Manfredi, che perde solo un giro nei confronti della staffetta targata Runners Olona...
Poi è la volta della capitana Francesca Crocetti, che come il sottoscritto, ha pagato un po' la levataccia e il correre a destra e a manca per fare foto e video, allestire gazebo, abbeverare gli staffettisti, offrire supporto logistico e quant'altro... Grande prestazione e i Runners Olona rimangono dietro di un giro quando manca solo una sola mezzora ed a scendere in pista c'è il nostro pezzo da novanta: Matteo Malatrasi...
Partenza e giù come un martello a macinare il tartan, quando al decimo minuto vado a prendere le classifiche: terzi, sorpassati dalla staffetta delle Ali della 3 esse di un giro!!! Subito informiamo il Matteo che il nuovo obbiettivo è la maglia gialla numero 5 con 8,4 chilometri finali (e miglior staffettista) riagguantiamo il secondo posto con 1,6 km di vantaggio sulla 3esse e con con 4 km di ritardo dalla San Marco

Foto Collage by Fra
Un ringraziamento a tutti i nostri staffettisti: spero vi siate divertiti, Io e la Fra ci abbiamo messo come sempre, il massimo impegno possibile e oltre... Ringraziamento super speciale al nostro sponsor, la Farmacia dott.ssa Erica Mosca di Samarate: spero che sia orgogliosa di quello che siamo riusciti a combinare, secondo posto assoluto su 25 squadre e prima staffetta mista (4 donne e 8 uomini) è veramente tanta ma tanta roba!!!
Grazie di cuore alla nostra fotografa ufficiale Sara (e a Diego): 6 ore a scattare foto.... Grazie infinite ancora!!!! Ed ai fotografi professionisti Arturo Barbieri e Antonio Capasso ed infine agli organizzatori "Bradipo Zoppo" e "Runners Olona"... una manifestazione bellissima, con grande disponibilità e amicizia e che quest'anno, col raddoppio delle squadre partecipanti, ha avuto il successo che merita!!!
....
Spero di non aver dimenticato nessuno... a no, mi manca una sola persona: la Fra, la mia socia... Che dire, qui le parole non bastano, potrei fare un articolo a parte solo per ringraziarti, perché stiamo tirando su un bagaglio di emozioni che ci porteremo dentro per sempre... e perché le cose più belle si fanno i due... ma forse anche in quattro... FIGHEEE!!!!!!!!

6 commenti:

  1. sei un cialtrone!
    l'ultima riga è un delirio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però se uno legge le ultime due parole, è un po' fuorviante!!!

      Elimina
  2. EBRAVOOMAR!!!!!!!!!
    Grande prestazione della tua squadra.
    L'importante è divertirsi, in più fate anche risultato! Meglio di cosi.
    Ciaoooooooo

    RispondiElimina
  3. Che ti voglio bene gia' lo sai .... io e te oramai abbiamo imparato a capirci al volo . . . il tuo vai Fra , quando stavo x fermarmi e la mia corsa affianco a te x capire quel faccino ....
    sei speciale e ringrazio te che mi appoggi sempre ,mi sostieni e mi dai una spalla su cui piangere ....

    RispondiElimina