1.7.12

SU e GIO' da BARDELL

scritto da SPOTI


Bardello, 9,57 km in 1h03'01"

Questa mattina mi presento alla gara di Bardello quasi da neofita: già l'Omar e il Soxj, che han corso venerdì sera a Rovate e sabato alle due del pomeriggio, mi avevano avvisato della calura opprimente e dei moscerini, raccomandandomi di bere molta acqua...
Quindi per la paura di scoppiare, non ho fatto neanche il riscaldamento, ed ero già sudato... Ho salutato gli amici delle aquile e mi sono messo in fondo al plotone, ore 8,30 la partenza ma si parte alle 8,33...
La partenza ed è subito salitone: ho le gambe imballate ed arranco di già... Così chiacchiero un po' con la Francesca, fino a che la strada torna in discesa ma qui perdo anche il Gatto che volevo tenere come punto di riferimento...
Mi affiancano il Samuele e la Roberta, quindi cerco di resistere facendo un po' di tira e molla e passato il sottopasto della pista ciclabile, dove facciamo pure il trenino, mi fiondo giù in discesa come fa il Soxj, superando una ventina di persone, ma poi mi impianto e mi risuperano quasi tutte in salita...
Qui il Samuele se ne va e si rimane a fare un tira e molla con la Roberta, fa un caldo pazzesco e attendiamo di vedere rotolare qualche bicchiere di plastica che ci preannuncia l'agoniato ristoro...
Ma invece incontro il controllo del piede d'oro, del duo Antonio-Andrea e mi fermo due minuti a parlare con loro e tirare un po' il fiato...
Poi raggiunto dall'Adelaide, riparto ed ancora salita ed ogni sbandieratore ci dice che il ristoro è a duecento metri, ma siamo già al chilometro 6... Il ristoro arriva al km 6,4... Mai fu così gradito un bicchiere d'acqua... Ripreso si continua nel percorso, meno male tutto dei boschi, sempre in compagnia di Roberta e di Marco...
Arriviamo al traguardo, posizione 316 mi pare... Mi bevo tutto d'un fiato un quintino di latte e poi con gli occhi dolci, me ne faccio dare un'altro, che sparisce nel medesimo tempo... Che sfacchinata!!!!!

Note positive: Il percorso, con l'inversione dei km che fa tanto "final countdown" - Il pane fresco, per chi non se n'è accorto... FRESCO!!!!!!!!!!!!!!
Note negative: il primo ristoro era un po' troppo in là, al km 6,4km ed il thè è finito subito (20 litri fatti), ma ricordiamo che gli altri anni questa gara si svolgeva ad Aprile, un errore di valutazione - I podisti che si lamentano offendendo, organizzassero loro una gara, ECCHECCAZZO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento