27.7.12

SCARICO... O CARICO

Ricapitolando... a meno di una settimana dalle vacanze di Agosto, dove farò da sparring-partner podistico del Cri sulla spiaggia di Anzio, avevo deciso di darci un taglio con le gare... quindi assaporavo già le morbide sponde del divano, quando un messaggio del Fiurash mi invitava alla Canonica-Duno, gara sociale dell'atletica Verbano, 3,9 km con 280m di dislivello positivo... Anche se poi, il giorno dopo c'era la gara di Boffalora, dell'amico Andrea, e l'ennesima invasione delle api di Casorate sulle sponde del Ticino...
Quindi ora meritato riposo? Neanche per sogno!!!... Sabato sera ci sarà la classica 34a Camminata di Sant'Anna, e per chi non lo sapesse, questa E' la mia gara...E non avrò neanche il tempo di rifiatare perchè domenica mattina ci sarà il defaticamento col giro del lago di Comabbio (dice la Fede "Garmin Free")... Io però il garmin l'ho dimenticato alla Bufalora Volt e Bass...
Meno male che giovedì con le Aquile si farà qualcosa di tranquillo... Un'ascesa al Campo dei Fiori!!!

BUFALORA VOLT e BASS
Percorso : 5,4 km
Tempo : 22'12"
Posizione; 71° su 171 / 12° TM su 20
CLASSIFICHE

ARTICOLI : ANDREA - CASORATE - CAPASSO - PURICELLI
FOTO: CAPASSO I - CAPASSO II - CAPASSO III - CAPASSO IV - CAPASSO V
            ARTURO I - ARTURO II
VIDEO : MARIO

Apine dappertutto
Fa un caldo micidiale (sui 32 gradi) e uscito dal lavoro alle 18.00, mi instrado in direzione Boffalora Sopra Ticino per la terza edizione della Bufalora Volt e Bass dell'amico Andrea Maltagliati... Arrivo prestissimo, non c'è in giro quasi nessuno, resto in borghese a parlare con l'Andrea, mentre mano a mano arriva la folla...

Cambio e riscaldamento con l'Alessio, alla ricerca dell'Alessandro e del pettorale che non arriva, mentre sono ancora incavolato di aver lasciato il Gps in camera mia a caricare...Foto di gruppo, foto del trio e ci mettiamo dietro alle transenne per la partenza della gara competitiva "Cippata"... Sparo e via, velocissimi, tiro come un dannato e dopo un chilometro ho le gambe dure dalla volata in salita di mercoledì...
Son partito un po' fortino!!! La Francesca è arrivata 3a
Seguo il Davide che ho davanti, mentre da dietro si avvicinano minacciosi gli altri podisti più freschi... Passato il ponticello, rifiato un po' e mi passa il Vincenzo e la Francesca, e se ne vanno, poi mi passa pure il Pres, l'Aldo, la Barbara e il Simone...
Sono quasi cotto, e quando sono quasi cotto comincio a fare le cose con criterio... così ogni minima variazione in discesa diventa una sparata... Rifiato in salita e poi un'altra sparata in salita... Fino al terzo chilometro, dove su uno strappo impegnativo, brucio il Simone... e poi mi brucio io...
Penso di essere ormai al collasso e invece stranamente inizio a correre con criterio (quello buono)... Rimanco assieme all'Aldo e facciamo gli ultimi chilometri assieme, poi sull'ultima salita accelero un pochino, sul discesone rifiato un attimo (non ho il Gps per il record di velocità, mannaggia!!!!) e sull'ultima salita accelero ancora un pochino...
Sono quasi nel rettilineo finale quando con la coda dell'occhio intravedo la Barbara che fa la volata... e dunque volata sia!!! Quinto posto assoluto per lei, per me 71imo con PB abbassato di 40 secondi dal 2011... Melone, doccia e poi punture di zanzare... quindi di corsa a Bregazzana a cenare con le aquile!!!
Quanto caxxo sono bianco!!!! Urge una vacanza!!!







Nessun commento:

Posta un commento